Pizzeria via Mac Mahon

Govone Garden Pizzeria via Mac Mahon

Le pizze della Pizzeria via Mac Mahon Milano Govone Garden

Pizzeria via Mac Mahon Govone Garden prepara fantastiche pizze con ingredienti di qualità da gustare presso il nostro ristorante (due sale interne e un dehor esterno) oppure da mangiare comodamente a casa utilizzando il nostro servizio d’asporto. Il nostro impasto a lunga lievitazione fatto solamente con farine pregiate di grano, acqua e lievito risulta molto digeribile e leggero, la cottura perfetta e gli ingredienti tutti provenienti da piccole/medio aziende italiane leader del settore alimentare danno vita ad una pizza autentica.

I mastri pizzaioli della pizzeria via Mac Mahon Govone Garden

Pizzeria via Mac Mahon Govone Garden ha da sempre dato molta importanza alla figura del pizzaiolo perché è colui che grazie alla sua esperienza e tecnica riesce a trasformare degli ingredienti semplici e “poveri” in uno dei piatti più gustosi della tradizione culinaria italiana. Per questo motivo abbiamo selezionato i nostri pizzaioli tra i migliori presenti in Italia in modo da potervi offrire una pizza autentica realizzata da mani sapienti. Cosa aspetti? Vieni a provare la pizza della Pizzeria via Mac Mahon Milano Govone Garden.

Impasto

L’utilizzo di farine selezionate tra i migliori grani uniti ad una lenta lievitazione rendono i nostri impasti leggeri e altamente digeribili.

Pizza Milano
pizza napoletana milano

Cottura

La fase della cottura è molto importante per creare una pizza autentica; l’esperienza dei nostri pizzaioli è fondamentale.

Ingredienti

La pizza è un piatto semplice e proprio per questo gli ingredienti di qualità sono alla base per ottenere un sapore unico.

pizzeria milano

Le pizze della pizzeria via Mac Mahon Milano Govone Garden

Margherita / 7

Salsa di pomodoro BIO, fior di latte, olio EVO e basilico fresco

Napoli / 8

Salsa di pomodoro BIO, fior di latte, acciughe, origano e basilico fresco

Carrettiera / 10

Fior di latte, provola affumicata, friarielli A.O.P. e salsiccia di suino

PUTTANESCA / 9

Fior di latte, datterino giallo, capperi, olive taggiasche e basilico

SAPORITA / 10

Fior di latte, gorgonzola D.O.P.,  porcini trifolati, lardo di suino e basilico fresco

PIACENTINA / 11

Fior di latte, datterino giallo, burrata di Andria e coppa piacentina

4 STAGIONI / 10

Salsa di pomodoro BIO, fior di latte, prosciutto cotto, carciofini, funghi champignon, olive e basilico fresco

FOCACCIA / 10

Mozzarella di bufala D.O.P., bresaola, rucola e pomodorini

valtellina / 12

Salsa di pomodoro BIO, fior di latte, bresaola, pomodorini rossi e grana padano

focaccia super / 10

Mozzarella di bufala D.O.P., prosciutto crudo, pomodorini rossi e basilico fresco

MARINARA DI PANTELLERIA / 6

Salsa di pomodoro BIO, olio all’aglio, origano e basilico fresco

Bufalina / 9

Salsa di pomodoro BIO, mozzarella di bufala D.O.P, olio EVO e basilico fresco

Calzone govone / 9

Salsa di pomodoro BIO, fior di latte, provola affumicata e prosciutto cotto

4 formaggi / 10

Fior di latte, gorgonzola D.O.P., provola affumicata e brie

FAVOLOSA / 10

Fior di latte, burrata di Andria, mortadella D.O.P. e granella di pisctacchio

CALABRA / 9

Salsa di pomodoro BIO, fior di latte, ‘nduja, spianata calabra e basilico fresco

CALABRA / 9

Salsa di pomodoro BIO, fior di latte, ‘nduja, spianata calabra e basilico fresco

Parma / 10

Salsa di pomodoro BIO, fior di latte, prosciutto crudo, rucola e petali di parmigiano

focaccia primavera / 10

Mozzarella di bufala D.O.P., rucola e pomodorini

Chanell / 15

Salsa di pomodoro BIO, burrata di Andria, salmone norvegese, rucola e pomodorino rosso

La Pizzeria Govone Garden vi racconta la storia della pizza

Da sempre la pizza è considerato il fiore all’occhiello delle eccellenze culinarie italiane insieme alla pasta, è uno dei piatti più consumati al mondo e la si può trovare ormai in ogni angolo della terra ma anche se è un piatto semplice la sua storia è articolata e non è facile risalire a chi sia stato il vero inventore di questo straordinario piatto.

Alle base della pizza ci sono ingredienti semplici come l’impasto a base di farina di grano, acqua e lievito a cui vengono aggiunti ingredienti prima o dopo la cottura. Partendo da questo presupposto possiamo risalire ai primi ritrovamenti di questa tipologia di prodotto nel 3000 A.C. quando l’uso del lievito era presente in alcune zone dell’Italia, in Grecia e in Egitto. Anche nella Roma antica di cucinavano impasti cotti circolari con l’utilizzo di varie farine provenienti da cereali. Per questo motivo è difficile stabilire quale siano le vere origini della pizza.

La pizzeria via Mac Mahon Govone Garden di Milano propone la vera pizza autentica

Finora abbiamo descritto preparazioni con farine e lievito ma la pizza come la intendiamo oggi possiamo collocarlo a Napoli verso il 500 con la pizza chiamata Mastunicola o la pizza alla cecinelli che avevano ingredienti completamente diversi dall’attuale pizza margherita.

Per arrivare alla pizza per eccellenza che tutto il mondo conosce come pizza margherita dobbiamo fare un salto indietro al 1889 quando Salvatore Esposito proprietario di una taverna napoletana.
Avrebbe dedicato questo piatto alla regina Margherita di Savoia (da qui prende il nome la pizza margherita) volendo ricreare il tricolore italiano grazie al rosso del pomodoro, il bianco della mozzarella e il verde del basilico. Per molti anni la pizza non ebbe notorietà al di fuori del regno di Napoli. Solamente nei primi del 900 grazie all’apertura di locali dedicati a questo piatto (che presero il nome di pizzeria) il piatto inizio a diffondersi. Anche grazie al fenomeno emigratorio la pizza prese piede prima nel nord Italia e poi in tutto il mondo.

Al giorno d’oggi potete trovare pizze di tantissimi tipi con lievitazioni, farine e ingredienti diversi ma per poter parlare di vera pizza allora dobbiamo utilizzare solamente lievito naturale, farina di grano, acqua e sale con il condimento di salsa di pomodoro nostrano e mozzarella fior di latte in cottura e un filo di olio extra vergine d’oliva e basilico fresco a fine cottura.

Ti aspettiamo alla pizzeria via Mac Mahon Govone Garden di Milano